martedì 19 marzo 2013

Care Persone normali


Care persone normali,

intendo quelle che lavorano e che non possono gestire personalmente la politica; quelle che escono di casa la mattina alle 8 e tornano la sera alle 8; quelle che quando hanno un po’ di tempo libero vorrebbero dedicarlo ai figli; quelle che sanno che, se ci saranno nuove elezioni, i soldi per sostenerle saranno prese dalle loro tasche; quelle che sanno che lo spread esiste, perché incide sul tasso del loro mutuo. 
Care persone normali, da qualsiasi movimento o formazione politica vi sentiate rappresentati, vi siete mai chieste cosa ne fa Grillo (o chi per lui) dei soldi della pubblicità sul suo blog? Vi sembra normale che Grillo utilizzi uno spazio pubblico (è lui che si è voluto lanciare in politica ed è quindi diventato pubblico insieme al suo spazio) come quello del suo blog per fare pubblicità ai suoi libri e ai suoi DVD? Se ci saranno tra breve nuove elezioni i clic sul suo sito probabilmente aumenteranno, il prezzo della pubblicità con loro e la pubblicità ai suoi libri anche. Sembra impossibile, ma non lo è (dovremmo averlo imparato), che Grillo voglia trascinare l’Italia verso nuove elezioni (pagate da noi, non lo dimenticate!) per far crescere i propri personali guadagni. In fondo ha più di 65 anni e questa è probabilmente la sua ultima chance.
In ogni caso noi gli diamo il beneficio del dubbio quindi dovrebbe fare una delle due seguenti cose:
1. Rendere pubblici gli introiti della pubblicità e, ovviamente, della vendita dei suoi libri e DVD, e rendere pubblico come questi soldi vengono spesi (auspicabilmente per il movimento);
2. Mettere TUTTO il bilancio del M5S in rete, come fanno i partiti normali (forse il PDL non lo fa) e i normali giornali.

Oggi sul sito di Grillo compaiono (è probabile che alcune mi siano sfuggite) le seguenti pubblicità:

Vestiti Zalando
Cappotto Termico
Kindle paperwhite
Amazon
Centraline alcatel
Tutte le battaglie di Beppe Grillo – libro
Un Grillo Mannaro a Londra – DVD
Impianti Dentali Dr Schmitz

Nessun commento:

Posta un commento